La maschera di ricerca Unica
Questa funzionalità  consente di effettuare una ricerca   fulltext in tutte le banche dati cui si è abbonati, eventualmente limitandola per range di anni. (Figure 1 e 2).  

                                                      

Figura 1



Figura 2

Ricerca per voci di classificazione 
La  maschera "Ricerca per voci di classificazione",di effettuare una interrogazione trasversale, negli archivi di giurisprudenza e di dottrina, utilizzando le seguenti modalità:
a.)   le voci di classificazione dell’indice unico di tutta la giurisprudenza e la dottrina;
b)    la ricerca “full-text” .
 Le opere a cui è stata aggiunta sono: Repertorio, Cassazione Civile, Cassazione Penale, Consiglio di Stato e TAR, Corti di Merito, Corte Costituzionale, Corte dei Conti e Dottrina d'Italia.
 Funzionalità "Raffina questi risultati"
Questa funzionalità consente, una volta effettuata una interrogazione da una delle maschere di ricerca multipla, di continuare la ricerca nell'opera di interesse.
Esempio di utilizzo della funzionalità “Raffina questi risultati”:
a)    viene effettuata una ricerca per voci di classificazione “Edilizia e Urbanistica – Demolizione di costruzioni abusive;
b)    viene attivata la funzionalità “Raffina questi risultati”, sull’Opera “Repertorio” aggiungendo una ricerca full-text con la parola “ingiunzione”. Una volta attivato il link “Raffina questi risultati”, si accede direttamente alla maschera di ricerca dell’Opera “Repertorio”, all’interno della quale è già stato compilato il campo di ricerca “voci di classificazione”. L’utente può continuare la ricerca inserendo nel campo full-text, la parola “ingiunzione” e restringendo, così il risultato della ricerca

Ritorna all'indice