La ricerca delle tavole redazionali

Le tavole redazionali sono costituite da schemi e guide che consentono all’utente di ricevere una visualizzazione immediata dello scenario normativo relativo ad un dato argomento e ne facilitano la comprensione.
La ricerca può essere effettuata selezionando dal menù con elenco a tendina l’argomento al quale sono associate la/le tavola/e redazionale/i. Gli argomenti sono ordinati alfabeticamente.
Dopo aver selezionato ed effettuato un clic del mouse sull’argomento prescelto, nella finestra sottostante compariranno una o più tavole e l’utente potrà selezionare quella d’interesse (ad es. scelta dell’argomento “Igiene e sanità” e della tavola “certificazione ambientale”
(Figura 1).
È possibile effettuare la selezione di più tavole presenti nella stessa lista attraverso la selezione multipla.
La ricerca per parola chiave consente di indicare i termini desiderati utilizzando i consueti operatori logici riportati in tabella.



Figura 1

Le tipologie di ricerca possono anche essere combinate tra loro per ottenere risultati maggiormente mirati.
La lista dei risultati può essere personalizzata mediante la scelta del numero dei documenti che dovranno comparire in ogni schermata (10, 20, 50, 75 e 100).
Un clic sul pulsante Inizio ricerca permetterà di visualizzare il documento trovato.
Un clic sul pulsante Annulla permetterà di annullare la selezione corrente. È anche possibile scegliere, mediante apposito elenco a tendina posto al centro della pagina, il numero di documenti che dovrà comporre la lista risultato di ricerca.


Ritorna all'indice